AcquaGym

ACQUAGYM

LUNEDI' - MERCOLEDI' - VENERDI'

9.00

9.45

13.00

13.45

18.30

LUNEDI' E VENERDI' Gym





MARTEDI' - GIOVEDI'




17.45

            18.30

SABATO* anche monosettimanale

9.00





12 LEZIONI DA 45'

IN 4 SETTIMANE

Gli iscritti all’attività di ACQUAGYM possono frequentare le lezioni 3 volte alla settimana anche in turni e orari diversi dal quello scelto al momento dell’iscrizione

Con la Fitness Card hai 10 ingressi da sfruttare in 8 settimane e puoi accedere in tutti gli orari.

l'accesso alle attività di Happy Circuit vanno prenotate in segreteria

Descrizione Attività

Il fatto di allenarsi nell'acqua piuttosto che in palestra è benefico per numerose ragioni:


Si limitano i traumi: in acqua si pesa solo il 10% del proprio peso corporeo, quindi si riduce al massimo il rischio di traumi e ferite. Per questo l'acquagym è una disciplina ideale per tutti: donne incinte, in sovrappeso, convalescenti.


I movimenti sono facilitati: dato che nell'acqua si è più leggeri, gli esercizi sono più facili da realizzare e, soprattutto, l'estensione del movimento è maggiore.


Si tonifica il corpo in modo uniforme: per muoversi nell'acqua si usano tutti i muscoli, senza rendersene conto. Il corpo diventa tonico e armonioso.


Si bruciano calorie perché il corpo si difende dalla temperatura dell'acqua. Inoltre l'acqua oppone resistenza ai movimenti, costringendo i muscoli a lavorare di più e l'organismo a spendere più energia.


Si migliora la circolazione venosa: la pressione dell'acqua e l'idromassaggio creato dai movimenti stimolano il ritorno del sangue verso il cuore. Le caviglie sono drenate bene in quanto la pressione dell'acqua è maggiore in profondità.


Si combatte la cellulite: massagio della gambe + eliminazione delle tossine + miglioramento della circolazione: è la ricetta vincente per eliminare la cellulite.


È rilassante: l’acqua è ben riscaldata, il che favorisce il rilassamento muscolare e psicologico. Si alleviano dolori, rigidità e stress.